Moda, per Angelo Nardelli crescita del 10% nel 2014

06.02.2015 07:13

4 febbraio 2015

Roma, 4 feb. – Angelo Nardelli, azienda nata nel 1951, grazie alla professionalità ed allo spirito imprenditoriale di Angelo Nardelli a Martina Franca (Puglia), ha chiuso il bilancio 2014 con una crescita del + 10%, nonostante le criticità presentate a tutto il settore dal mercato russo, da molti anni assiduo cliente dei marchi prodotti da ITN Spa. Il fatturato 2014 chiude a 16 milioni di euro ed è realizzato nel 2014 per il 65% in Italia ed il 35% all’estero.

L’azienda ha saputo adattarsi agli ultimi anni di crisi internazionale, con una grande resilienza, fatta di sempre maggiore ricerca, professionalità e lavoro di gruppo, ed oggi ribadisce di potersi “guardare indietro con soddisfazione, anche se le difficoltà continuano ad essere le sfide di domani per il settore moda nel mercato globalizzato”. Le collezioni sono mirate sempre più ad un consumatore trasversale sia come gusto che come età. La scelta sta virando verso il prodotto più versatile e di ricerca come le collezioni CINQUANTUNO e la capsule collection HYDRO, capi tinti con trattamenti ad acqua, poco impattanti per l’ambiente e dai risultati sorprendenti come cromie e come mano dei vari materiali.
I mercati più interessanti per il marchio Angelo Nardelli sono, oltre a quello nazionale dove sono presenti 7 negozi monomarca, quello cinese con 4 negozi monomarca, l’Albania con un monomarca a Tirana aperto nel 2014. Il 2015 si apre inoltre con una nuova presenza distributiva negli Usa e aperture verso il mercato sud coreano, giapponese ed orientale in genere.
 
Indietro

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.