Il Made in Italy di Scavolini conquista la Russia, ben 8 le nuove aperture nell’ultimo trimestre

 
La Russia, da sempre uno dei mercati più strategici per Scavolini, azienda leader in Italia nel settore cucine dal 1984 che oggi propone anche collezioni per il bagno e la zona living, registra un dato in assoluta controtendenza rispetto al comparto con ben 8 nuove aperture solo nell’ultimo trimestre 2014 che si vanno ad aggiungere agli oltre 50 punti vendita ed ai 5 Store già presenti capillarmente su tutto il territorio russo, dove il marchio esporta da oltre 20 anni.
Queste nuove aperture che, oltre a Mosca, portano lo stile e la qualità di Scavolini a Rostov sul Don, Togliatti, Volgograd, Krasnodar e Krasnoyarsk, rappresentano importanti testimonianze della profonda penetrazione del marchio anche al di fuori della capitale.
 
La crescita sul mercato russo - ai primissimi posti per importazione di prodotti Made in Italy - riflette la costante espansione sul fronte del retail internazionale che sta sempre più caratterizzando la strategia di Scavolini che da inizio anno ha aperto ben 13 punti vendita solo in Russia.
 
“Brand ambassador” dello stile e della qualità Made in Italy, tra le realtà italiane del settore più conosciute e apprezzate nel mondo, Scavolini conta attualmente più di 1300 punti vendita in tutto il Mondo con oltre 70 Scavolini Store all’estero e più di 90 in Italia.
 
Tra questi, la Scavolini Soho Gallery, ad oggi il punto vendita di cucine più grande di tutta Manhattan. Una strategia di successo basata non solo su un’efficace e mirata scelta di continuo potenziamento della propria rete ma anche sullo sviluppo di prodotti studiati secondo i gusti e le esigenze dei diversi Paesi e su una politica di comunicazione mirata al “brand recognition” che garantisce forte visibilità ai plus aziendali.
 
La forza di Scavolini risiede proprio nella capacità di rinnovarsi mantenendo una riuscendo contemporaneamente a soddisfare e anticipare le richieste del mercato.
 

 

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.