Italia Independent: accordo in Brasile, un mercato da 9 miliardi di dollari
Tempo di scommettere sul Brasile per Italia Independent. Il brand ha siglato una partnership strategica con GM Venture, società con sede a San Paolo, specializzata nel supportare le aziende italiane che investono nel Paese, attraverso servizi di gestione attiva e interim management.
L’accordo prevede il rafforzamento della struttura di Italia Independent do Brasil, attiva dallo scorso luglio e di cui Italia Independent detiene il controllo.
In linea con il piano di espansione in Sud America, Graziano Messana, fondatore di GM Venture, è stato nominato managing director e cfo per le attività di Italia Independent sul territorio, in virtù della sua esperienza e di una fitta rete di rapporti costruita nel Paese.
«Il Brasile offre straordinarie prospettive di business per i nostri prodotti - è il commento di Andrea Tessitore, a.d. e co-fondatore di Italia Independent, realtà attiva nel mercato dell'eyewear e del lifestyle-. La nomina di Graziano Messana, con il supporto di GM Venture, rappresenta un importante passo nella costruzione di un team solido e preparato». Come sottolinea Tessitore: «La scelta è dovuta alla lunga esperienza maturata sul territorio nel supportare aziende italiane che si affacciano sul mercato brasiliano, per la sua professionalità e, non da ultimo, per la facilità culturale e linguistica che ci permette di accelerare tutte le nostre decisioni strategiche».
«Sono convinto che il Brasile, il cui mercato dell’ottica vale circa 9 miliardi di dollari e che ha registrato negli ultimi cinque anni crescite a doppia cifra, sia ideale per sviluppare un brand che punta sul concetto di lusso accessibile», ha dichiarato Graziano Messana.