Nel 2015 la NürnbergMesse lancia la Beviale Moscow

 
Con l`organizzazione della Beviale Moscow la NürnbergMesse amplia la sua proposta internazionale nell`ambito della tecnologia delle bevande e rafforza la sua presenza nei paesi BRIC. Il nuovo pendant della BrauBeviale di Norimberga, quest`anno il principale salone dei beni d`investimento nell`industria delle bevande su scala mondiale, si svolgerà per la prima volta nell`ottobre del 2015 a Mosca.
Secondo l`opinione dei CEO del NürnbergMesse Group, il Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, l`espansione sul mercato fieristico russo è un passo importante nonostante l`attuale situazione politica: «Quale paese BRIC, la Russia continua a essere un mercato interessante che ci apre prospettive di crescita a medio e lungo termine. Per questa ragione desideriamo posizionarci qui con successo».
Con l`introduzione della Beviale Moscow la NürnbergMesse risponde sia agli attuali sviluppi sul mercato della tecnologia delle bevande, sia alle esigenze delle aziende espositrici. Al momento, ad esempio, sono proprio le imprese tedesche e, in particolare, quelle bavaresi a concentrare maggiormente la propria attenzione sul mercato est-europeo che, stando agli esperti, promette una crescita annua dell`1,5%. Nel contempo la BrauBeviale di Norimberga, con una quota di espositori internazionali pari al 45% nonché un 40% di visitatori internazionali, registra un`elevata partecipazione dall`estero. Tra questi si ritrovano molte aziende provenienti dall`Europa centrale e dell`Est, specialmente dalla Repubblica Ceca, la Polonia e la Russia. Nei suoi oltre 50 anni di storia la NürnbergMesse, con la BrauBeviale, ha dimostrato in abbondanza la sua apprezzata competenza nel comparto delle bevande. Nel 2014, in occasione di questa fiera dei beni d`investimento più importante dell`anno per la produzione delle bevande, si sono incontrati al Centro Esposizioni Norimberga ben 37.200 visitatori professionali e 1.133 espositori. L`atmosfera positiva regnata nei padiglioni è stata specchio di un settore innovativo, creativo e sempre in movimento alla ricerca di soluzioni concrete e personalizzate. È proprio qui che si ritrovano i decision maker e sfruttano la piattaforma per il dialogo e lo scambio a pari livello con i loro clienti.
 
«Con il suo focus sulla tecnologia delle bevande la BrauBeviale è una soluzione fieristica comprovata che funziona in modo ottimale anche a livello internazionale. Con la Beviale Moscow reagiamo perciò a sviluppi positivi a lungo termine sul mercato delle bevande est-europeo», il Dr. Roland Fleck e Peter Ottmann, CEO della NürnbergMesse, giustificano così l`ampliamento verso la Russia. «Siamo convinti che l`attuale crisi politica, con le sanzioni e una conseguente situazione economica sfavorevole, rimarrà un fenomeno di durata relativamente breve e confidiamo in un futuro di pace in Europa».
 
 
NürnbergMesse punta sulla crescita all`estero. Per la NürnbergMesse l`importanza dell`attività internazionale è in costante aumento: attualmente le società affiliate estere detengono una quota di circa il 10% sul fatturato complessivo del NürnbergMesse Group, con tendenza in salita. La presenza internazionale è in continua crescita anche nel sito originario in Germania. Nel 2014 sono giunti a Norimberga dall`estero un cinque percento in più di espositori e addirittura l`11% in più di visitatori. Il passo fatto verso il mercato russo è una componente importante della strategia di crescita globale della NürnbergMesse. Uno dei focus si concentra in tal contesto sui paesi emergenti in forte sviluppo come, ad esempio, gli stati del BRIC. L`ente fiere è già presente qui con una società affiliata rispetti­vamente in Cina, India e Brasile. Queste realtà organizzano saloni con priorità contenutistiche simili a quelle di Norimberga, andando così a creare cluster tematici internazionali. In futuro anche la Beviale Moscow costituirà una siffatta "famiglia di manifestazioni", insieme alla BrauBeviale di Norimberga e ai due saloni InterBev Process e InterBev Beverage negli USA. Il cluster fieristico incentrato sulla tecnologia delle bevande si rivolge a un settore in forte crescita in tutto il mondo. Fino al 2018 gli esperti prevedono un incremento medio annuo del 3,8% nel consumo globale di bevande confezionate. Mentre nelle nazioni industrializzate dell`Europa occidentale il mercato aumenterà soltanto debolmente di uno 0,5% l`anno, regioni come l`Europa orientale, l`Asia/Pacifico, l`Africa e il Vicino Oriente promettono invece una forte crescita (Euromonitor, agosto 2014).
 
 
Il NürnbergMesse Group. È una delle 15 maggiori società fieristiche del mondo e, in Europa, fa parte dei top ten. Il portafoglio comprende circa 120 saloni e congressi nazionali e internazionali, nonché il sostegno di più o meno 40 stand collettivi di aziende nel sito di Norimberga e nel resto del globo und. Alle manifestazioni del NürnbergMesse Group (organizzate in proprio, in cooperazione con vari partner o ospitate nelle sue strutture) partecipano ogni anno pressoché 30.000 espositori (internazionalità: 41%) e fino a 1,4 milioni di visitatori (internazionalità del pubblico intorno al 22%). Il NürnbergMesse Group è presente con società affiliate in Cina, Nordamerica, Brasile, Italia e India. Esso dispone inoltre di una rete di circa 50 rappresentanze attive in oltre 100 paesi.
 
04/03/2015

 

Cerca nel sito

© 2014 Tutti i diritti riservati.